Online la nostra guida ai visti per gli USA con informazioni complete e aggiornate per richiederli in autonomia.

 

Gli Stati Uniti sono forse il Paese per il quale riceviamo più richieste di consulenza per il visto. Innanzitutto, perché gli USA sono una metà gettonatissima per tanti tipi di viaggiatori. Non ci sono solo i turisti in partenza per le vacanze, ma anche studenti, lavoratori in trasferta, tirocinanti, diplomatici, ecc. Poi, c’è da considerare il fatto che il sistema dei visti americano è piuttosto articolato e comprende una casistica ampia con oltre 20 tipologie di visto per coloro che vogliono risiedere nel Paese per un periodo di tempo limitato.

Spessissimo ci vengono fatte domande sul visto americano, per quale tipologia fare domanda, come compilare l’application e, più in generale, domande sulla politica americana in materia di immigrazione, sul sistema scolastico, sulle opportunità di lavoro nel Paese e altro ancora.

Finalmente un riferimento completo al visto USA

Ecco perché negli ultimi mesi ci siamo dedicati alla compilazione di una guida super pratica al visto USA perfetta per chi ha intenzione di intraprendere un viaggio in America e vuole avere un riferimento unico, chiaro – e in italiano! – per richiedere il visto in autonomia.

Si chiama “Tutti i Visti per gli USA – Una guida per richiederli in autonomia” ed è disponibile in formato e-book, da leggere comodamente da tablet o computer ma anche da tenere sullo smartphone a portata di mano per una consultazione veloce.

La guida contiene informazioni dettagliate sull’ESTA – l’autorizzazione per i viaggi di piacere – e sui visti non immigrant, ovvero quelli che permettono di risiedere in America per un periodo di tempo determinato per motivi di turismo, studio o lavoro.

 

 

A chi è rivolto l’e-book

“Voglio fare una vacanza di 3 settimane, che visto mi serve?”, “Dove trovo il link per cominciare l’application?”, “Voglio iscrivermi ad un’università americana, devo fare il visto F, M o J?”, “Posso andare negli Stati Uniti e cercare lavoro da lì?”. Sono alcune delle domande che sentiamo più spesso e alle quali abbiamo voluto dare risposta nell’e-book.

L’e-book è perfetto per chi ha intenzione di viaggiare negli Stati Uniti per un periodo limitato di tempo e ha intenzione di richiedere il visto in autonomia, occupandosi in prima persona della presentazione della domanda, ma vuole semplificarsi la vita nella fase di ricerca e raccolta informazioni. Vediamo più nel dettaglio com’è strutturato l’e-book e quali informazioni contiene.

Cosa contiene l’e-book

L’e-book non è solo un manuale d’istruzioni per la compilazione della domanda, ma un punto riferimento per il viaggiatore che si appresta a cominciare la sua avventura in terra americana.

Partendo da una riflessione sugli Stati Uniti e sui motivi che li rendono una meta ambitissima per tanti tipi di viaggiatori, passiamo in rassegna tutte le principali tipologie di visti non immigrant suddividendoli in tre macro categorie: turismo, studio e lavoro.

La domanda per il visto occupa un intero capitolo e offre una panoramica completa con tariffe, tempistiche, link a cui collegarsi per fare la domanda, riferimenti delle rappresentanze consolari in Italia e consigli utili per superare brillantemente l’intervista all’Ambasciata.

Oltre agli aspetti burocratici, l’e-book affronta anche i dubbi e le curiosità di chi sta pensando di trasferirsi negli States. Trovano infatti spazio una serie di contenuti bonus, consigli pratici e le storie di persone reali che hanno viaggiato o si sono trasferite negli Stati Uniti, ottenendo il visto sul passaporto in autonomia.

La collaborazione con New York City 4 All

Sono anni ormai che collaboriamo con la blogger e content creator kiariladyboss, newyorkese d’adozione e titolare dell’agenzia di viaggi New York City 4 All. Per questo e-book ci siamo fatti consigliare proprio da lei che conosce bene le esigenze di chi viaggia e/o di chi aspira a trasferirsi nella Grande Mela e, in generale, negli Stati Uniti. Grazie al contributo di Kiara, abbiamo potuto includere nell’e-book i racconti di alcuni viaggiatori e della loro esperienza con la richiesta del visto.

Ora che gli Stati Uniti hanno riaperto le frontiere ai viaggiatori europei vaccinati, è finalmente arrivato il momento di cominciare a pianificare il prossimo viaggio gli USA. “Tutti i Visti per gli USA” è una lettura che non solo ti darà tutte le informazioni e gli strumenti necessari per richiedere il visto adatto alla tua tipologia di soggiorno, ma ti metterà subito nel mood giusto per la partenza. L’e-book è disponibile online dal 7 dicembre 2021 all’indirizzo https://www.newyorkcity4all.com/visto-stati-uniti/.

Tags:
,
Nessun Commento

Lascia un Commento

Apri Chat
Contattaci Ora