Stai per fare un viaggio all’estero in un Paese al di fuori dell’area Schengen e hai bisogno di richiedere il visto d’ingresso? Se hai fatto un giro sul web, avrai notato che ci sono molti blogger, agenzie di viaggio e tour operator che parlano di visti. Le informazioni sono però spesso inutilmente complicate, magari superate e non aggiornate e, soprattutto, non è detto che vadano bene per il tuo caso specifico. In questo articolo ti spieghiamo cosa fa Visapassport – agenzia specializzata in visti e pratiche consolari – e come può farti ottenere il visto in modo rapido ed efficiente.

Pratiche per il visto: un rebus intricato

Richiedere un visto per l’estero può rivelarsi un’esperienza tutt’altro che semplice. Innanzitutto, esistono diverse tipologie di visto a seconda degli scopi e della durata del viaggio; ogni Paese adotta un proprio iter per concedere i visti, a volte esclusivamente online, altre volte è necessario recarsi di persona all’Ambasciata per consegnare i documenti e per essere intervistati da un funzionario.

Non è sempre facile reperire informazioni corrette e aggiornate. A volte gli stessi siti ufficiali dei governi riportano informazioni enigmatiche, magari non aggiornate. Senza contare che le il più delle volte le informazioni sono scritte nella lingua madre del Paese o tutt’al più in inglese. Raggiungere al telefono gli uffici delle Ambasciate è poi un’impresa pressoché impossibile. Spesso i governi non mettono a disposizione supporto nella compilazione delle domande o assistenza in caso di domande o problemi. Tutto questo si traduce in una grande frustrazione e perdita di tempo per i viaggiatori.

Visapassport opera a Roma e in tutta Italia

L’obiettivo di Visapassport è colmare il vuoto tra le autorità consolari e i cittadini nella richiesta e ottenimento di visti per l’estero. L’agenzia visti agisce come intermediario in tutte le fasi della procedura: dalla raccolta dei documenti alla compilazione della domanda fino al rilascio e riconsegna del passaporto completo di visto, pronto per i controlli al gate. Visapassport ha sede a Roma, dove si trovano le rappresentanze diplomatiche di oltre venti Paesi, ma ha contatti con tutte le Ambasciate estere in Italia. In questo modo può fornire assistenza per il rilascio del visto per qualsiasi Paese.

L’agenzia gestisce quotidianamente grandi volumi di richieste, sia da parte di privati che di aziende che hanno bisogno di visti per i loro dipendenti. Ecco perché le pratiche vengono gestite con processi snelli ed efficienti, controlli accurati in ogni fase dell’iter che minimizzano il rischio di errori e, quindi, ritardi per i viaggiatori.

Clienti soddisfatti = Viaggiatori più felici

Indipendentemente dalla meta e dal tipo di viaggio – di piacere, di affari, di studio o altro – i viaggiatori trovano in Visapassport un punto di riferimento unico per tutte le procedure legate al visto. Informazioni chiare e precise, affidabilità e disponibilità in tutte le fasi del percorso: sono queste le qualità del servizio di Visapassport più apprezzate dai nostri clienti, come attestano le valutazioni da 5 stelle lasciate su Google. Particolarmente apprezzato è il supporto di un consulente esperto in materia di visti: in una sessione individuale vengono analizzate le esigenze del cliente per poi determinare il percorso più rapido ed economico per ottenere il visto adatto alle proprie necessità. Un vantaggio non da poco se si pensa che per Paesi come gli Stati Uniti esistono decine di tipologie di visti diversi e per ottenerli bisogna superare una rigida trafila di verifiche da parte delle autorità governative.

Il vantaggio di un esperto al proprio fianco

Nell’iter per l’ottenimento del visto può capitare di incorrere in problemi per un errore di compilazione della domanda o per la mancanza di un documento importante. Visapassport effettua controlli accuratissimi su tutti i documenti per essere certi che la domanda venga processata e accettata senza intoppi o ritardi. Se ci sono refusi, errori di compilazione o documenti di qualità insufficiente o poco leggibili, i nostri consulenti avvisano i viaggiatori così da correggere la richiesta rapidamente ed evitare che possa essere respinta dall’Ambasciata.  Qualora sia necessario tradurre alcuni documenti in altre lingue come certificati anagrafici, atti notarili e giudiziari, titoli di studio o attestati conseguiti, forniamo anche le traduzioni giurate o legalizzate a seconda delle necessità.

Ottenere il visto senza muoversi da casa

In molti casi è necessario recarsi di persona all’Ambasciata per presentare la domanda e i tempi di attesa per gli appuntamenti sono quasi sempre molto lunghi.  Affidarsi a Visapassport elimina il problema perché l’agenzia effettua per conto del cliente tutte le operazioni necessarie. Basta inviare le informazioni e i documenti via mail e Visapassport si occuperà di redigere e presentare la domanda. Per il passaporto e gli altri documenti necessari in originale, organizziamo il ritiro e la riconsegna al domicilio del cliente tramite corriere espresso. Chi si trova a Roma può anche consegnare/ritirare i documenti di persona nei nostri uffici di via di Santa Maria Maggiore, 164, a due passi dal Colosseo.

Come abbiamo visto, i requisiti e l’iter procedurale per l’ottenimento del visto possono variare molto da Paese a Paese. Ovviamente se ci si reca all’estero per turismo e per una breve visita, i documenti da presentare saranno pochi; mentre se si ha intenzione di andare a lavorare o studiare in un altro Paese, la trafila potrebbe essere ben più complicata.  Per qualsiasi esigenza di viaggio, noi di Visapassport siamo pronti a darti supporto e a rispondere alle tue domande. Ecco i riferimenti per contattarci facilmente:

Visapassport
Via di Santa Maria Maggiore 164, 00184 – Roma
+39 06-47824139
info@visapassport.it

Tags:

AGENZIA VISTI

VISTI ESTERO